venerdì 16 marzo 2012

Scrap scrap scrap!

No no! Non stò grattando un gratta e vinci!
E' solo il suono che richiama il mio nuovo hobby ^_^
Si certo! Non avrete pensato che me ne stessi con le mani in mano vero?
Ci sono così tante arti affascinanti, che spesso cerco di resistere ma raramente poi ci riesco!
Nel caso dello Scrapbooking (letteralemten libro dei ritagli) ho resistito per anni e anni e anni.
Pensavo di essere in salvo, sopratutto per via del fatto che i materiali per lo scrapbooking sono veramente costosissimi (almeno per le mie tasche, non so poi per le vostre!) e quindi ho sempre dovuto rinunciare.
Poi un giorno, girellando sulla mia nuova droga, ovvero Pinterest, ho scoperto la parolina magica: free printables e mi si è aperto un mondo.

Da lì a procurarmi una stampante di buona qualità il passo è stato brevissimo. A gennaio, per il mio compleanno ho corrotto mia madre e me la sono fatta regalare ^_^ una bella Epson multifunzione con una discretissima qualità di stampa.


La verità è che per chi è in cerca di ispirazione, Pinterest è il paradiso terrestre. Ho imparato così tante cose da quando uso quel sito, che non riesco a stare dietro a tutte le cose che vorrei fare!

Follow Me on Pinterest

Se siete delle creative, o anche solo delle appassionate di fotografia, non potete non iscrivervi ^_^ Vi occorre un invito per farlo quindi potete aspettare che ve lo mandino dal sito stesso, oppure potete chiederlo a me ^_^ Il mio indirizzo email è sempre in bella vista nella colonna qui accanto.

Dopo essermi procurata un pò di materiale gratuito online, ho dato il via alla stampa di carte decorate e accessori vari per lo scrapbooking e il journaling e grazie a questo bellissimo tutorial di ArtfulCrafts ho creato con una cartella in cartoncino un mini album da decorare.


Ho selezionato un pò di foto che mi sarebbe piaciuto mettere nell'album e ho iniziato a decorarlo.

Ho iniziato col rivestire la parte che va piegata a fisarmonica, in modo che desse un effetto rifinito una volta piegatele; e poi ho proseguito per tutte le pagine.






Ammetto che c'è voluto un pò di rodaggio, la copertina è stata disfata e rifatta una volta, il rivestimento delle prime pagine è impreciso sui bordi perchè non sapevo bene come farlo, e anche la foratura è stata un pò difficoltosa visto lo spessore del cartoncino doppio, ma devo ammettere che sono assolutamente soddisfatta del risultato! 




Ecco il mio mini album, scusate se ho oscurato le foto, ma sono foto a cui tengo molto e vorrei tenerle per me ^_^


5 commenti:

  1. ..è bellissimo! Mi piace davvero tanto! xD

    RispondiElimina
  2. Come sai sono sommersa dalle stoffe ...ma questo scrap e' affascinante! E che creazione sei riuscita a realizzare!!!! brava!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze ^_^ Sono felice che vi piaccia !!!

    RispondiElimina
  4. Alla fine lo hai fatto! Carinissimo!!!!

    RispondiElimina