giovedì 30 giugno 2011

Altro lavoro, la borsa dei lavori!

Ebbene si, pur essendo una creativa che cuce a tutto spiano, me ne andavo in giro con i gomitoli e l'uncinetto infilati dentro una squallidissima bustina da freezer!
Quando la bustina da freezer è andata in brandelli, ho optato per un sacchetto di plastica con dei pois viola, ma anche quello pian piano si è strappato e bucato!

E sopratutto ogni volta che tiravo fuori dalla borsetta di Mary Poppins uno di questi sacchetti porta lavori laceri leggevo nello sguardo di chi era presente, una certa pena.

E così da qualche tempo avevo in mente di cucirmi una craft bag, ma come farla????

Frugando nelle scatole delle stoffine, ho trovato un bellissimo pezzo di tessuto che la mia amica Daniela del blog di Colorful  (カラフル) mi ha portato direttamente dal Giappone! Tra l'altro vi consiglio di fare un salto sul suo interessantissimo blog che parla, appunto, della sua vita in Giappone!

Dicevo la stoffina, si trattava di una stoffina di Rilakkuma, il simpatico orsetto kawaii! E così ho deciso di usare questa vivacissima stoffa di un bel colore gialo acceso a cui ho abbinato una fodera di tessuto rosso fuoco, che richiama i piccoli particolari rossi della fantasia.

Ed ecco qui il risultato!


Non ho seguito nessun pattern, ma ho fatto un pò di testa mia "a sentimento". Mi serviva una borsina con il laccetto a stringere perchè è la chiusura migliore e più veloce per una borsa da cui si prende spesso delle cose.
Una volta eseguito il corpo della borsa mi sono resa conto che non sarebbe stato tanto carino tenerla per il cordoncino per trasportarla, e così ho ricavato anche dei manici.
Le tasche sul davanti servono per gli accessori come le forbici, il set di aghi, etc. Infatti nella foto vedete il cono gelato di feltro che è la custodia delle mie forbici, si tratta di un simpaticissimo regalo della mia amica spagnola Misao che l'ha cucito apposta per me! Grazie cara <3

Lavori per me!

Ebbene si, ogni tanto faccio qualcosa anche per me ^_^
Era da tempo che desideravo un amigurumi a cui poter cucire tanti vestitini, e ovviamente doveva essere una femminuccia :D
Corteggiavo da tempo un patter giapponese che non riuscivo a trovare, e di cui avevo visto solo delle foto; ma per fortuna dopo accurate ricerche sono riuscita a procurarmi il patter, e visto che in questi giorni in ufficio la linea non c'è proprio ho deciso di portarmi l'uncinetto e di mettermi al lavoro!

E così vi presento Violetta!
Lei è la mia aiguruma <3<3<3


Non è adorabile?????

E questo è il suo primo vestitino, ovviamente cucito da me!!!!


E un bel fiocchetto dietro!



Ben arrivata Violetta! Chissà se hai già fatto amicizia con Amineko!

sabato 25 giugno 2011

Aggiornamento amigurumi :)

Finalmente ho un pò di tempo per aggiornare :)
Ecco gli amigurumi che ho fatto per il mercatino e che sono ancora disponibili nel mio shop :)



Hello Kitty in abitino da sera, con tanto di borsetta ^_^



Il simpatico ed emotivo Kerori ^_^










Non è adorabile? E' un personaggio che mi piace molto, infatti ho anche un bentino che lo raffigura ^_^



Il suo amichetto Rilakkuma ^_^















E tanti tanti simpatici gelatini phone strap/portachiavi con campanellino ^_^








Ecco altri phone strap con campanello trasformabili anche in portachiavi, sono tutti disponibili ^_^





A presto altri aggiornamenti ^_^

lunedì 20 giugno 2011

Resoconto mercatino e ringraziamenti!


Eccomi qui ^_^
Sono stravolta! Ho preso una lombalgia a causa dell'aria condizionata proprio qualche giorno prima del mercatino, e ieri ho sforzato tantissimo, oggi ho la schiena a pezzi :(

La giornata è stata devastata da un vento di maestrale che ha superato i 30 nodi, il mio gazebo è andato in pezzi prima che si potesse finire di montarlo, e così pian piano sono andati in pezzi anche tutti gli altri gazebo, salvo qualche fortunata eccezione.


Ecco una foto di ciò che son riuscita a mettere su.
Non è una grande esposizione ma l'ho dovuta adattare alle fortissime raffiche! Ho pure perso un micino amigurumi magnete che è volato via non si sa dove :(
Ciò non toglie che il mercatino è stato una bellissima esperienza!!!!
Come potete vedere dalla foto ho portato oltre agli amigurumi anche una delegazione dei miei bento per fare un pò di pubblicità anche al mio forum e le borse e le pochette che cucio personalmente.
Purtroppo non ho nemmeno potuto esporre il bel cartello che avevo preparato, ma almeno mi sono armata di bigliettini da visita che ho applicato anche sulle bustine di carta che davo a chi acquistava!

Vorrei ringraziare tutte le persone che nonostante il terribile vento hanno deciso di partecipare all'evento, e Patrizia l'organizzatrice che ha fatto un lavoro egregio, purtroppo rovinato dall'incompetenza delle amministrazioni comunali.

Conto di aggiornare entro domani con le foto di tutte le creazioni che metterò nello shop di MissHobby entro qualche giorno!

lunedì 6 giugno 2011

Anticipazioni e aggiornamenti

So bene che non scrivo da diverso tempo, ma come vi avevo anticipato, ho concentrato le mie energie nelle creazioni per il mercatino di Arts In The Park di cui vi ho parlato nel precedente post!

Ho tenuto per me ciò che stavo man mano preparando, anche perchè volevo che chi legge il mio blog e avrà la possibilità di venire di persona al mercatino avesse delle sorprese, ma mi rendo conto che chi non potrà venire resterà un pochetto deluso, e così ho deciso di pubblicare alcune anticipazioni!

Purtroppo quasi sicuramente non riuscirò a preparare tutto ciò che avevo in mente perchè innanzitutto gli amigurumi e il cucito richiedono tempo per poter arrivare a dei livelli ben curati nei dettagli, e sopratutto non è un'attività che al momento posso fare a tempo pieno, anzi, mi ci posso dedicare solo nei ritagli di tempo!

In ogni caso ecco alcune cose che porterò al mercatino, e che eventualmente potete richiedere su ordinazione in qualsiasi momento ^_^


I piccini sono i primi arrivati, sono alti all'incirca 12 cm :) Spero abbiate li riconosciuti, sono Rilakkuma e Kerori ^_^


Di certo non poteva mancare lui: Keroppi! Benvenuto Kero-chan! <3

E dulcis in fundo il pezzo forte:


Lui è il mitico Totoro! Patter di mia ideazione, su spunto di un patter americano che ho quasi completamente riscritto io. Al momento se lo contendono in molti, quasi quasi indico un'asta ^_^


Per quanto riguarda il cucito invece sono molto indietro, spero di recuperare in queste settimane :)


Questa è una borsa in tessuto imbottita, a cui ho abbinato una piccola pochette nel medesimo tessuto.
Ho lavorato senza pattern, è tutta farina del mio sacco ^_^

Il gazebo è pronto, il tavolo idem, la tovaglia in stile giapponese è pronta, mi manca solo di decidere che tipo di addobbi voglio fare per lo stand... sono molto indecisa ma ho una buona idea... mumble ^_^
E voi che avete combinato di bello in queste settimane????