giovedì 30 giugno 2011

Altro lavoro, la borsa dei lavori!

Ebbene si, pur essendo una creativa che cuce a tutto spiano, me ne andavo in giro con i gomitoli e l'uncinetto infilati dentro una squallidissima bustina da freezer!
Quando la bustina da freezer è andata in brandelli, ho optato per un sacchetto di plastica con dei pois viola, ma anche quello pian piano si è strappato e bucato!

E sopratutto ogni volta che tiravo fuori dalla borsetta di Mary Poppins uno di questi sacchetti porta lavori laceri leggevo nello sguardo di chi era presente, una certa pena.

E così da qualche tempo avevo in mente di cucirmi una craft bag, ma come farla????

Frugando nelle scatole delle stoffine, ho trovato un bellissimo pezzo di tessuto che la mia amica Daniela del blog di Colorful  (カラフル) mi ha portato direttamente dal Giappone! Tra l'altro vi consiglio di fare un salto sul suo interessantissimo blog che parla, appunto, della sua vita in Giappone!

Dicevo la stoffina, si trattava di una stoffina di Rilakkuma, il simpatico orsetto kawaii! E così ho deciso di usare questa vivacissima stoffa di un bel colore gialo acceso a cui ho abbinato una fodera di tessuto rosso fuoco, che richiama i piccoli particolari rossi della fantasia.

Ed ecco qui il risultato!


Non ho seguito nessun pattern, ma ho fatto un pò di testa mia "a sentimento". Mi serviva una borsina con il laccetto a stringere perchè è la chiusura migliore e più veloce per una borsa da cui si prende spesso delle cose.
Una volta eseguito il corpo della borsa mi sono resa conto che non sarebbe stato tanto carino tenerla per il cordoncino per trasportarla, e così ho ricavato anche dei manici.
Le tasche sul davanti servono per gli accessori come le forbici, il set di aghi, etc. Infatti nella foto vedete il cono gelato di feltro che è la custodia delle mie forbici, si tratta di un simpaticissimo regalo della mia amica spagnola Misao che l'ha cucito apposta per me! Grazie cara <3

Nessun commento:

Posta un commento