mercoledì 22 dicembre 2010

My first time with country painting

Delle volte è la creatività che ci insegue e ci agguanta!
Così è stato qualche sabato fa, quando per caso mi son trovata a rovistare in un negozio 1-2-3-Euro per fare un pò di orario, e che ti vedo? Nell'angolo creativo, ho notato dei kit di country painting!

Il kit consisteva in un piccolo fascicolo con le istruzioni, un foglio con il disegno da ricalcare e le sagome in legno da dipingere.

Nonostante non nutrissi molta fiducia nelle mie scarsissime doti pittoriche, il prezzo era così stuzzicante (solo 3 euro) che ho comunque deciso di acquistare uno dei due disegni disponibili.

Qualche giorno dopo, visto che ero rimasta a corto di colori acrilici, son stata per caso in un fantastico 99 cent dove avevano un intero espositore di colori acrilici, così ho fatto scorta di tutti i colori che mi sarebbero serviti per il country painting.
Una domenica sera, in totale relax e senza troppe aspettative ho recuperato dei vecchi pennelli un pò sciupati, un set di pennellini per nail art che avevo comprato dai cinesi per mettere lo smalto e non avevo mai usato e ho iniziato il progetto!

Stranamente pian pianino il disegno ha preso forma e in due ore e mezzo circa ho terminato!
Non so voi che ne pensate, ma io ho provato grande soddisfazione nel vedere il risultato!

 
Non credevo ne sarei stata capace, come ho già detto la pittura figurativa non è di certo una mia prerogativa, eppure grazie alle linee guida del progetto e alla concentrazione son riuscita ad ottenere un risultato che reputo più che soddisfacente!


Come avrete notato inoltre è stato un progettino all'insegna del risparmio, non ho utilizzato nè colori specifici, nè materiali costosi, sono del parere che si può essere creativi anche con poco :)



L'unica pecca del lavoro, se proprio devo trovare un difetto, è il fatto che non credendo molto nel risultato, non mi sono applicata troppo a carteggiare a dovere il legno ed in uno o due punti è rimasto un pò "pelosetto", ma la prossima volta farò meglio!


Lo so non è un lavoro a tema, essendo in periodo Natalizio, ma è decisamente carino :)


Nessun commento:

Posta un commento