martedì 2 marzo 2010

Giallo giallo giallo!

Iniziamo con un colore adattissimo a questo periodo dell'anno: Il Giallo.
Il colore del sole, sole che in questo periodo fa capolino sempre più spesso tra le nubi, per venire a riscaldare le fredde mura delle case e le nostre facce pallide dall'inverno :)
Nel mio continuo pellegrinare per il web, sono rimasta molto colpita da alcuni blog bellissimi in cui venivano proposti dei collage di immagini meravigliose e colorate, totalmente accattivanti, e così ho deciso anche io di creare un collage, il primo di questo blog, in onore del Giallo.

Ecco il collage:
Partendo dalla prima foto in alto a sinistra:
  1. un bel grappolo di limoni maturi, ho la fortuna di avere un albero di limoni in cortile e il loro profumo si diffonde per tutta la casa appena se ne coglie uno.
  2. una simpatica coppia di coniglietti ornamentali by Oviesse
  3. Pulcini Recycled Style, si tratta di piccoli pulcini di plastica provenienti da qualche giocattolo, sono stati salvati dalla strada e portati nel mio cortile, dove fanno la guardia alle mie piantine.
  4. tende primaverili color giallo arancio, sono le tende della mia cucina, by Eurocity
  5. non avendo a disposizione una credenza per riporre molte cose della mia cucina, e non trovando delle mensole adeguatamente colorate, ho deciso di aquistare delle mensole in legno grezzo by Bricoman e colorarle poi con colori acrilici.
  6. hashi: bacchette giapponesi che sostituiscono le posate. Con un pò di sano esercizio si può imparare a mangiare con gli hashi, per organizzare una cena un pò speciale e stupire gli amici.
  7. l'arte del riciclo è una delle mie preferite, in questo caso non ho fatto nulla diparticolare se non notare in spiaggia un bel pezzo di mattone forato che era stato abilmente levigato dal mare e portarlo a casa. Ecco a voi il mio bellissimo portapenne.
  8. il limone ritorna, questa volta come alimento, buono damangiare al naturale con solo un pizzico di sale, oppure per dare sapore ad una vinagrette, o per nobilitare una semplice scaloppina di petto di pollo. Il limone racchiude in sè l'energia di uno spicchio di sole.
  9. giallo anche per il cotone tessuto della tovaglia by Co.Import.
  10. spirale di cartapesta del quadro da me realizzato e dipinto con acrilico.
  11. Stufato di carote, ottimo come contorno, veloce da preparare e aiuta a fare il carico di betacarotene per l'imminente abbronzatura, senza contare i benefici per la vista.
  12. tigrotto che adorna un cachepot di latta by Auchan. A volte basta poco per rendere più allegro un cortile o un balcone.
E con questo spero di avervi dato qualche spunto per rallegrare o semplicemente rinnovare la vostra casa e i vostri ambienti.

Nessun commento:

Posta un commento